In cammino con Il Santo

Sul Cammino di Sant’Antonio da Bologna a Dozza 8 e 9 giugno

Il Gruppo di Bologna e Imola dell'Associazione Il Cammino di Sant'Antonio è lieta di invitarvi all'evento di metà Maggio.
Ritrovo alle ore 9 al binario Est della stazione ferroviaria di Bologna dove prenderemo alle 9,08 il treno che ci condurrà a San Ruffillo (9,18), qui ci riuniremo agli altri partecipanti davanti alla Chiesa di San Ruffillo e partiremo (9,30 circa) alla volta di Settefonti.
Portarsi proprio sacco a pelo, asciugamano, sapone ed il pranzo a sacco per il primo giorno

Sabato 8 giugno ore 9,30: San Ruffillo-Settefonti

Il percorso è lungo circa 20 km con 850 metri di dislivello in salita e 600 in discesa, è una tappa un po’ impegnativa. Si esce da Bologna tuffandosi nel verde dei colli e si prosegue quasi esclusivamente su sterrato affrontando qualche salita un po' impervia. Alloggeremo e ceneremo alla Foresteria del parco ed in altre accoglienze commerciali, da veri pellegrini, contribuiremo tutti a preparare la cena con la spesa già effettuata che troveremo in loco e prepareremo i panini per il giorno successivo.

Domenica 9 giugno: Settefonti-Dozza

La tappa è lunga 23,6 km con 490 metri di dislivello in salita e 710 in discesa e simile alla precedente. L'orario previsto d'arrivo a Dozza sarà presumibilmente tra le 15 e le 16 circa.
Arrivati a Dozza, dopo un meritato riposo, un pulmino ci accompagnerà in stazione Centrale a Bologna.

Il costo della partecipazione all'evento comprensiva di bus pernottamento, cena e panini per il pasto dell’indomani è di 40€
È richiesta una caparra di 20€ per poter riservare i posti nelle strutture che ci ospiteranno.
La partecipazione è riservata ai soci dell'associazione che verseranno la caparra e ne daranno comunicazione via e-mail.

Posti a disposizione: 25, chiusura delle iscrizioni all’evento 28 Aprile 2019.

L’Associazione si riserva il diritto di annullare l’evento in caso di scarsa adesione di partecipanti o forte maltempo.

Chi volesse può dormire il venerdì sera appoggiandosi alle strutture bolognesi convenzionate prenotando autonomamente.

Per chi volesse acquistare la guida cartacea del Cammino di Sant’Antonio è sufficiente avvisare qualche giorno prima e vi verrà consegnata all’inizio dei due giorni alla cifra di 15 €.

Le indicazioni per iscriversi all'associazione si trovano al sito dell'associazione www.associazioneilcamminodisantantonio.org
La quota di iscrizione all'associazione è di 10€.
Per informazioni ed iscrizioni: