Caro lettore,

l'associazione, per adempiere ai propri scopi, propone e organizza nel 2017, cercando di mettere a frutto l'esperienza dello scorso anno (grazie molte a chi ci ha fatto notare aspetti migliorabili), questo calendario di eventi:

In cammino con Il Santo

<Evento realizzato> 18-19 febbraio: Ferrara - Guarda Veneta - Rovigo (29 partecipanti)

<Evento realizzato> 25 marzo: ore 14 assemblea, ore 17 messa per i pellegrini e defunti, ore 21 visita guidata serale esclusiva in Basilica del Santo (26 partecipanti)

<Evento realizzato> 1-2 aprile: Venezia - Dolo - Padova (64 partecipanti)

partecipanti)

<Evento realizzato> 15-16-17 aprile: Dovadola - Rocca San Casciano - Portico di Romagna - San Benedetto in Alpe (17 partecipanti)

<Evento cancellato> 25 aprile: Visita guidata in collaborazione con il prof Saracini Leopoldo ai luoghi antoniani della città di Padova (40 posti)

<Evento realizzato> 29 aprile -1 maggio: Bologna - San Luca - Settefonti - Dozza (29 partecipanti)

<Evento realizzato>27 maggio: Ultimo cammino, organizzato dai frati in collaborazione con l'associazione (cercasi volontari). Dai Santuari Antoniani di Camposampiero al Santuario dell'Arcella alla Basilica del Santo a Padova 24 km. (1500 partecipanti)

<Evento realizzato>2 giugno: appuntamento per i bambini "Alla ricerca del tesoro: bambini e famiglie alla scoperta del Santo" In Basilica del Santo (150 partecipanti)

<Evento realizzato>2-4 giugno: Bassano del Grappa - Castelfranco - Camposampiero - Padova (39 partecipanti)

<Evento realizzato>13 giugno: in Basilica del Santo Solenne messa e processione con le reliquie del Santo (evento organizzato dai Frati della Basilica del Santo)

<Evento realizzato>23-24 settembre: Monselice - Torreglia - Padova (34 partecipanti)

28-29 ottobre: Venezia -Dolo - Padova (30 posti)

1 novembre: Ultimo Cammino, Camposampiero - Padova (50 posti)

25 novembre: Raduno degli associati in Basilica con un momento spirituale, racconto e condivisione delle esperienze sul Cammino (100 posti)

8-10 dicembre: Rovigo - Monselice - Torreglia - Padova (25 posti)

Il presente calendario potrebbe subire della variazioni, la versione aggiornata è sempre questa pubblicata sul nostro sito e verrà inviata tramite mail a tutti i soci e nei social ufficiali. La partecipazione è riservata ai soci (che si associano, o rinnovano, per l'anno 2017), nei limiti logistici, che ne faranno richiesta a questo indirizzo mail. In caso di rinnovo non occorre inviare alcuna documentazione solo versare la quota sociale e darne comunicazione via mail. Le iscrizioni agli eventi terminano una settimana prima. Seguirà per i partecipanti, almeno sei giorni, prima il programma dettagliato dell'evento.

Grazie a tutti i soci che nel 2016 hanno dato fiducia a questa associazione nuova, grazie del fondamentale sostegno che ci avete dato aderendovi e partecipando alle iniziative promosse, speriamo di avere creato assieme dei momenti di condivisione, preghiera, svago, e fratellanza. Alcuni ci hanno detto che sono state delle occasioni per ritrovare se stessi: questo per noi è moltissimo.

Un grande ringraziamento va a padre Alberto Tortelli che è il nostro riferimento, guida spirituale e anche socio, al ministro provinciale padre Giovanni Voltan che ci è sempre vicino, a tutti i frati della comunità del convento della Basilica del Santo con i quali collaboriamo strettamente e che ci sostengono molto, a fra Alessandro Fortin che ci ha accolti al nostro arrivo in Basilica e per tutti grazie al rettore della Basilica padre Oliviero Svanera. Grazie. all'operoso fra Giuseppe Franco che ci sostiene e ha portato nel 2016 in molti viaggi il Santo nel mondo. Ricordiamo con una preghiera il caro padre Enzo Poiana che in molte occasioni ci ha sostenuto e guidato.
Grazie al personale dell'ufficio informazioni in particolare a Federica e Marzia che in modo squisito e professionale accolgono i pellegrini e danno informazioni.
Per noi è un onore avere il privilegio di contribuire a fare conoscere Il Santo e collaborare con la comunità dei frati del Santo. Grazie!

Augurandovi ogni bene, porgiamo un fraterno saluto.

A nome dell'associazione, il presidente Mirco Zorzo e il consiglio direttivo

Link:

Portale del Santo
Blog vocazione francescana gestito da padre Alberto Tortelli
Webcam in tempo reale sull'arca del Santo
Il cammino di Sant'Antonio