In cammino con Il Santo

Benvenuti cari amici,

l’anno passato ci ha visto camminare, vedere, raccontare, pregare, fotografare, chiacchierare, visitare, ridere, ascoltare, scoprire, soffrire, mangiare, salutare, cantare, condividere momenti di vita in fratellanza e cordialità, ci è piaciuto molto e siamo quindi di nuovo qui a fare delle proposte perché questo accada ancora.

Cercando di interpretare in modo il più possibile coerente i fini dell’associazione, proponiamo il calendario delle iniziative per il 2018.

Ringraziamo di cuore per la fiducia e la condivisione dei molti momenti passati assieme, per la partecipazione alle iniziative che dà senso al lavoro dei volontari, che con gioia sono aumentati (chi vuole fare da accompagnatore o da volontario lo faccia presente). Anche quest'anno cercheremo, nel limite delle nostre capacità e possibilità di mettere a frutto l'esperienza degli anni precedenti e cogliamo l’occasione per ringraziare chi ci ha fatto delle critiche, ci servono molto i ritorni negativi, anche più di quelli positivi.
Vi proponiamo di sentire l’associazione vostra e di passare un altro anno assieme con il presente calendario di eventi che potrebbe subire delle variazioni, la versione aggiornata la trovate sempre in questa pagina.

La partecipazione è riservata ai soci (che si associano, o rinnovano, per l'anno 2018), nei limiti logistici, che ne faranno richiesta a questo indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In caso di rinnovo non occorre inviare alcuna documentazione solo versare la quota sociale e darne comunicazione via mail. Le iscrizioni agli eventi terminano una settimana prima. Seguirà per i partecipanti, il programma dettagliato dell'evento.

Un grande ringraziamento va a padre Alberto Tortelli che è il nostro riferimento, guida spirituale e anche socio, al ministro provinciale padre Giovanni Voltan che ci è sempre vicino e presente quando ne abbiamo bisogno, a tutti i frati della comunità del convento della Basilica del Santo con i quali collaboriamo strettamente e che ci sostengono molto, a fra Alessandro Fortin che ci ha accolti anche quest’anno al nostro arrivo in Basilica, grazie all'operoso fra Giuseppe Franco che ha portato nel 2017 in molti viaggi il Santo nel mondo e per tutti un grande grazie al rettore della Basilica p. Oliviero Svanera. Ricordiamo con una preghiera il caro p. Enzo Poiana.

Grazie al personale dell'ufficio informazioni in particolare a Federica e Marzia che in modo squisito e professionale accolgono i pellegrini e danno informazioni, grazie a Marzia che ci ha condotti per mano alla scoperta della Basilica.
Per noi è un onore avere il privilegio di contribuire a fare conoscere Il Santo e collaborare con la comunità dei frati del Santo. Grazie!

Augurandovi ogni bene, porgiamo un fraterno saluto.